BASILICO
Disturbi digestivi, mialgie, oligomenorrea, raffreddore, bronchite, otite, sinusite, influenza, emicrania, gotta, dolori muscolari, reumatismi. Si usa anche sulle punture di insetti. Può essere utile nel trattamento di varie forme di epatite, nella febbre gialla e in altre virosi tropicali. Stimola le ghiandole surrenali, rafforza i capelli e ne riduce la caduta. Favorisce l’attenzione e la concentrazione, particolarmente quando si affrontano materie scientifiche. È una delle essenze più adatte per gli scienziati o per chi esegue calcoli matematici (architetti, ragionieri, fisici e via dicendo), per tutti coloro che devono riflettere su una qualunque situazione. La parola chiave è “precisione”. Indicato per soggetti che si distraggono facilmente, per quelli con la testa piena di pensieri che si accavallano: promuove la chiarezza mentale ed elimina la confusione.
Basilico
9,90€
30 ml ℮ 1.01 lf oz
Le informazioni da noi riportate sono indicazioni generiche, frutto della nostra conoscenza dei prodotti e non rappresentano in nessun modo delle raccomandazioni di utilizzo. I nostri prodotti sono destinati all’uso esterno.
Lamiacee: grande famiglia nella quale ritroviamo le lavande, le mente, le maggiorane, etc. Include circa 2700 specie ed è rappresentata da erbe o arbusti che amano le zone temperate calde. Le essenze di queste piante si trovano nei fusti e nelle foglie. Gli oli essenziali ottenuti da queste piante sono molto potenti, da utilizzare con precauzione.