SALVIA
In generale deve essere impiegato a bassi dosaggi. Squilibri dell’apparato genitale femminile: ciclo irregolare, sindrome premestruale, insufficienza ovarica, candida, amenorrea, leucorrea, herpes genitale, sterilità, frigidità, menopausa. Può essere di aiuto durante il travaglio. L’azione si estende anche ai casi seguenti: squilibri della tiroide, faringite, asma, bronchite, gengivite, iperidrosi, sudorazioni notturne, enterite virale, neurite virale, insufficienza biliare, insufficienza circolatoria, digestione lenta, inappetenza, ipotensione, prediabete, cellulite, alopecia, vertigini e tremori.
Le informazioni da noi riportate sono indicazioni generiche, frutto della nostra conoscenza dei prodotti e non rappresentano in nessun modo delle raccomandazioni di utilizzo. I nostri prodotti sono destinati all’uso esterno.
Lamiacee: grande famiglia nella quale ritroviamo le lavande, le mente, le maggiorane, etc. Include circa 2700 specie ed è rappresentata da erbe o arbusti che amano le zone temperate calde. Le essenze di queste piante si trovano nei fusti e nelle foglie. Gli oli essenziali ottenuti da queste piante sono molto potenti, da utilizzare con precauzione.